SCUOLAFAST REGISTRO ELETTRONICO

Anno Scolastico 2019 / 2020

Oggi : Arthur Schopenhauer

Un alto grado di intelligenza tende a rendere un uomo asociale. (Arthur Schopenhauer)

Ogni qualvolta si entra o si aggiorna la presente pagina web, viene scritta una frase o una citazione celebre, scelta casualmente da una categoria.

La categoria non cambia per tutta la giornata. Le frasi o le citazioni più belle spesso evidenziano le qualità, le virtù, le debolezze, i vizi, i difetti degli uomini. Saper interpretare una bella frase e riconoscersi in essa sicuramente farà riflettere e... perchè no, potrebbe anche farci migliorare.


Links Utili

A proposito del sito...

"A+", la valutazione più alta per l'https, ottenuta da Scuolafast tramite la società "Qualys SSL Labs"
Responsive image

La società "Qualys SSL Labs" permette di valutare un sito web in merito alla sicurezza della crittografia dei dati che transitano in esso. La valutazione del sito viene espressa con una lettera maiuscola; la "A" corrisponde al maggiore valore. Il segno "+" indica il massimo della perfezione tecnica e viene attribuito soltanto a quei siti che hanno ulteriori criteri di sicurezza avanzati. Non sono molti i siti web, a livello internazionale, che al momento riescono ad ottenere questo segno.



REGISTRAZIONE NUOVI UTENTI

Se non si possiedono le credenziali di accesso...
Per utilizzatre il Registro Elettronico occorrono delle credenziali di accesso che vengono fornite in base alla mansione dell'utente :
DIRIGENTE SCOLASTICO
PERSONALE SEGRETERIA DIDATTICA
DOCENTE
COORDINATORE DI CLASSE
SEGRETARIO DEL CONSIGLIO DI CLASSE
ALUNNO
GENITORE

Il docente senza credenziali (dopo aver richiesto il codice in segreteria), può registrarsi direttamente tramite il link sulla barra di navigazione.
Agli Alunni e ai loro Genitori la password sarà fornita dall'Istituto.
Le password in possesso degli utenti registrati possono essere usate anche per il nuovo Anno Scolastico.


IMPORTANTE

(onde evitare la revoca delle credenziali di accesso al Registro Elettronico)

- Il Registro Elettronico è il mezzo ufficiale con cui l'istituto scambia dati riservati con gli utenti registrati, quindi è fondamentale la riservatezza delle credenziali di accesso.

- Per nessun motivo le credenziali di accesso devono essere fornite o scambiate tra gli utenti.

- Se da controlli risultassero utenti che utilizzano credenziali non proprie, costoro non potranno più accedere al Registro Elettronico per tutto l'Anno Scolastico in corso e le credenziali (sia le proprie che quelle utilizzate) verranno definitivamente cancellate.


Sito Web realizzato dall'ing. Giuseppe Naselli (ultima revisione ago 2019)